Modifica immagini

Fotoworks XL, tecnologia al servizio del fotoritocco
Il fotoritocco è una disciplina che comprende tutto ciò che riguarda la modifica immagini.

scarica gratis

Un'attività un tempo difficile e costosa, perché bisognava agire direttamente sul negativo della fotografia scattata con metodi antiquati e inaffidabili; oggi è tutto molto più semplice, grazie allo sviluppo di tecnologie mirate che, tramite un supporto hardware come un normale personal computer, hanno reso la modifica foto alla portata di chiunque. I vantaggi dei programmi fotoritocco sono tanti, tra cui la comodità di non dover spendere decine di migliaia di euro in attrezzature e spazi appositi. Basterà, infatti, acquistare per una cifra irrisoria un programma per modificare foto, o approfittare di quelli forniti in versione gratuita di prova.
Data la grande richiesta, attualmente i programmi fotoritocco disponibili sul mercato sono tanti, e scegliere tra questi potrebbe risultare particolarmente difficile ai meno esperti del settore; un buon software per la modifica immagini deve rispettare determinate caratteristiche di affidabilità e completezza, nonché importanti requisiti relativi al servizio di assistenza offerto dagli sviluppatori. Un ottimo esempio è Fotoworks XL, capace di abbinare eccellenti funzionalità di fotoritocco e buone dinamiche di modifica immagini a un prezzo tutto sommato contenuto, di gran lunga inferiore rispetto a quelli proposti dalla concorrenza.


Tutto ulteriormente valorizzato da una modalità prova, completamente svincolata da spese, ma limitata in alcune funzioni che tuttavia non impediscono una chiara valutazione del software.

Modifica immagini facile

Fotoworks XL modifica immagini in un batter d’occhio

Modifica immagini
Foto per modifica immagini Come già anticipato, gli strumenti inclusi nel programma fotoritocco Fotoworks XL possono soddisfare le esigenze di qualunque utente, dal semplice appassionato ai professionisti della modifica foto (siano questi grafici o fotografi). La lista completa delle funzioni è riportata nel sito internet ufficiale, ma per comodità ecco un riassunto dei tools più diffusi, senza escludere quelli meno popolari ma considerati universalmente fondamentali:

Programma Modifica immagini

Fotoworks XL software modifica immagini per principianti
Modifica immagini facilissimo
Modifica immagini Windows 10
Modifica immagini

Come ci si può aspettare da un programma fotoritocco di tale portata, Fotoworks XL è stato sviluppato con un'interfaccia sorprendentemente efficace. Questo perché alla nutrita schiera di funzioni di modifica immagini è legata una distribuzione su schermo ottimizzata e coordinata al meglio. L'interfaccia è un fattore di fortissimo impatto sull'esperienza di utilizzo finale, perché l'accesso agli strumenti offerti dal software dipende proprio da questo sottovalutato elemento; è inutile che un programma per modificare foto sia caratterizzato da una dotazione d'élite, se l'accesso a ogni funzione è visualizzato in modo incoerente e poco accessibile. Uno dei punti forti di Fotoworks XL, a questo proposito, è la facilità con cui ogni funzione può essere raggiunta. La grafica del software è distinta in questo modo:
scarica gratis

Modifica immagini per tutti

Programma modifica immagini per ogni necessità
Per concludere è bene ricordare che Fotoworks XL è nato come programma di modifica immagini Windows 10, ma nonostante ciò è compatibile con la maggior parte dei restanti sistemi operativi Microsoft. L'utility di modifica immagini Windows 10 è comunque consigliata, al fine di poter garantire al software uno sfondo gestionale sempre aggiornato e operativo al 100%.

Niente più foto imperfette: con Fotoworks XL, la modifica immagini sarà sempre a portata di click!
Google+ Facebook Twitter Youtube Amazon

.