Modifica Foto

Fotoworks XL modifica foto velocemente
Fotoworks XL, il miglior software di fotoritocco Chi non ha mai avuto bisogno di ricorrere al fotoritocco? Tante persone, tempo addietro, avrebbero potuto rispondere "io!" a questa domanda, ma al giorno d'oggi la modifica immagini è una necessità sempre più sentita, non solo tra i giovani.

scarica gratis

Con la diffusione dei dispositivi mobili più moderni, in grado di scattare fotografie in alta definizione con pochi semplici gesti, immortalare i migliori momenti delle nostre giornate è un'attività sempre più comune. Senza considerare i professionisti, ovvero i fotografi e i grafici che vantano la modifica foto tra gli elementi imprescindibili del proprio mestiere. Ma come si esegue, in termini pratici, il fotoritocco? Un tempo, quando le conoscenze tecnologiche erano ancora molto limitate, bisognava agire in modo diretto sul negativo in cui era impressa fisicamente l'immagine.
Oggi, grazie all'avvento degli apparecchi informatici ad uso domestico, tutto è possibile tramite il solo schermo del proprio pc, o addirittura di un telefono cellulare. Naturalmente è consigli abile l'utilizzo di un programma modifica foto, pensato appositamente per lo scopo e quindi sempre affidabile ed efficiente. Con poche ore di pratica sarà possibile per chiunque trasformare la propria scrivania in uno studio grafico, senza addossarsi delle spese proibitive per gli spazi, l'illuminazione e i costosissimi strumenti, a patto che si scelga un programma per foto adeguato.

Modifica foto
Foto per modifica foto

Scarica gratis programma modifica foto

Con Fotoworks XL modifica foto e rendile bellissime

Data la grande richiesta nel settore, i software per la modifica immagini non mancano: sono disponibili versioni più o meno impegnative, gratuite e non, con una grande varietà di funzioni. Contrariamente a quanto si possa pensare, non sempre la qualità si rivela proporzionale al prezzo; una buona prova di tale concetto è Fotoworks XL, uno dei maggiori punti di riferimento tra i programmi per foto attualmente disponibili sul mercato. ‘

Il suo prezzo estremamente contenuto, infatti (senza dimenticare la presenza di una versione dimostrativa completamente gratuita), è accompagnato da una dotazione d'élite, grazie a cui Fotoworks XL si classifica tra i primi programmi per foto facilissimo considerando il rapporto tra qualità e costo. Tra i vari tools implementati all'interno del software è bene citare:

Regolazione dei parametri di base (luminosità, contrasto, equilibrio tra tonalità con percentuali RGB)
Regolazione dei parametri di base (luminosità, contrasto, equilibrio tra tonalità con percentuali RGB)
Rotazione bidimensionale e tridimensionale, oltre alla riflessione verticale e orizzontale delle immagini
Aggiunta di stringhe di testo libero (utili per strutturare dialoghi, con vignette e/o sottotitoli
Deformazione delle linee, per attività di correzione o caricatura
Rimozione del fastidioso effetto "occhi rossi" dai ritratti o dalle foto di gruppo
Personalizzazione e inserimento di cornici complete o parziali
Aggiunta di simboli, emoticons o sotto-immagini, opache o con definizione di trasparenza a discrezione dell'utente
Taglio dell'immagine e spostamento dei singoli elementi
Ottimizzazione delle immagini per la stampa, nelle dimensioni concesse dalla risoluzione
Unione di più fotografie per dei collage.


scarica gratis

Modifica foto in modo rapido

FotoWorks XL la modifica foto divertente e veloce
Il lato destro, infine, contiene delle finestre personalizzabili, con riquadri contenenti liste e icone relative agli strumenti scelti per la visualizzazione in primo piano all'interno del programma foto in questione. Questa perfetta interfaccia di modifica foto si completa con la sezione centrale, occupata dall'anteprima in tempo reale della fotografia protagonista dell'intervento.

Fotoworks XL è stato arricchito quindi con un vasto pool di funzioni, paragonabile a quello di software per la modifica foto ben più costosi, senza comunque negare agli utenti la massima efficienza possibile.

Programma modifica foto

scarica gratis Modifica foto
Da buon programma per modifica foto, Fotoworks XL è caratterizzato da un'interfaccia chiara e semplice, ma allo stesso tempo completa. Sulla parte superiore si trovano le operazioni relative ai file e al tipo di finestra su cui si desidera lavorare, con le voci file, rotazione immagine, manipolazione, effetto, opzioni aggiuntive, stampa-studio, strumenti, impostazioni e aiuto. Subito sotto si possono selezionare delle schede: aprire la foto, aprire una serie di immagini, salva immagine, salva serie di immagini, stampa-studio e annullare.

Programma modifica facilissimo

Modifica foto facilissimo
La modifica foto all'interno di Fotoworks XL è supportata da alcuni indicatori sempre in vista, nella parte bassa della schermata, in grado di rendere costantemente noti parametri quali percentuali di zoom, numero di pixel in altezza e in larghezza, barre di spostamento nell'immagine e formato dei file su cui si opera. Sul lato sinistro l'attenzione si concentra alle tavole da cui si attinge o su cui si ha lavorato precedentemente, al fine di predisporre una panoramica generale delle attività.

Programma modifica immagini

scarica gratis
Quest'ultima funzione è necessaria per correggere degli eventuali errori di digitazione o selezione senza perdere il lavoro svolto fino a quel momento. Dopo gli strumenti introduttivi appena elencati si può accedere ai tools più specifici, classici di ogni programma modifica foto, che trovano posto nella terza riga in alto. Per esempio la funzione specchio, le opzioni di rotazione, il tasto ritaglia, le tabelle per l'espansione e il ridimensionamento dell'immagine principale, le utility per la gestione dei colori e delle cornici, oltre alle cartelle con le funzioni preferite e le finestre per gestire righe di testo con eventuali tavole in stile fumettistico.

Modifica foto per principianti

Modifica foto e immagini per renderle mozzafiato

scarica gratis
Fotoworks XL è un programma per modificare foto completo sotto tutti i punti di vista: il servizio d'assistenza, composto da esperti del programma foto e dagli stessi creatori del software, sono pronti per rispondere a qualsiasi richiesta, sia questa d'aiuto o di curiosità, degli utenti.

Una nota di merito è quella della modalità demo, una versione gratuita e limitata solo per alcune funzioni rare, utile per provare le funzionalità del software modifica foto in esame prima di effettuare l'acquisto. La dotazione è completa anche nelle lingue offerte: l'interfaccia, originariamente in lingua inglese (nelle varianti americane e britanniche), nella fase di sviluppo è stata tradotta in francese, spagnolo, italiano e tedesco. La compatibilità con la maggior parte dei sistemi operativi, inoltre, è garantita: Fotoworks XL è un programma per la modifica foto Windows 10, ma anche Windows 8.1, 7 e Vista.

Naturalmente è favorita la modifica foto Windows 10, trattandosi del s.o. più recente e diffuso. Il suggerimento proposto nei primi paragrafi, quindi, è senza dubbio rinnovato e rafforzato: per i propri lavori di photoediting, siano questi amatoriali o professionali, il programma per modificare foto Fotoworks XL è assolutamente una delle prime scelte da valutare.
Google+ Facebook Twitter Youtube Amazon

.